6 e 7 giugno dalle 10:00 alle 18:00

OvestLab ospita la prima GovJam a Modena!
Insieme a GovJam Modena, In collaborazione con CivicWise Italia e con il supporto di Sharen’Go.

Ti è mai capitato di avere idee su come migliorare o ripensare un servizio pubblico? Ti piace condividere le tue idee con altri e creare qualcosa insieme? Hai semplicemente voglia di provare un’esperienza nuova e conoscere nuove persone?Allora GovJam potrebbe è un’ occasione da non perdere!Ogni anno, in città diverse nel mondo, si radunano cittadine/i, studenti, designers, rappresentanti della pubblica amministrazione per “ripensare” insieme i servizi pubblici, in un contesto informale e divertente, e per questo fertile.

COME FUNZIONA?

Se avete in mente lunghe riunioni o seminari siete fuori strada, in una Jam tirarsi su le maniche non è solo una figura retorica ma una forma mentis, e trasformare le proprie idee in prototipi, artefatti, o versioni rudimentali di servizi, in un’ottica di sperimentazione, è il modus operandi. Il risultato? Durante la GovJam infatti:

– Lavorerai in team multidisciplinari e con l’aiuto di “Mentor” (facilitatori ed esperti del settore), 

– metterai in discussione le tue certezze ed entrerai in empatia con tipologie diverse di utenti-cittadini e con i loro bisogni, 

– userai metodologie proprie del Service Design e del Design Thinking per ripensare i servizi pubblici del territorio modenese 

– Prototiperai la soluzione e condividerai i risultati del lavoro con i team di tutto il mondo sulla piattaforma dell’evento. 

NON DIMENTICARE DI DIVERTIRTI!!!

SONO AMMESSI UN MASSIMO DI 30 PARTECIPANTI
E’ NECESSARIA LA REGISTRAZIONE CLICCANDO QUI
Per info: info.modenajam@gmail.com oppure la pagina facebook dell’evento e di GovJam Modena

Ingresso gratuito - ai partecipanti verrà offerto il pranzo a cura dell'organizzazione