Lo Stato dei Luoghi
OvestLab – rappresentato dal Collettivo Amigdala – parteciperà all’incontro di due giorni: *Lo Stato dei Luoghi*-Un viaggio nella rigenerazione su base culturale.
Lo Stato dei Luoghi è un incontro di due giorni articolato tra Terni e Preci per condividere pratiche e pensieri intorno al ruolo della cultura nei processi di rigenerazione.
Parteciperanno cinquanta soggetti attivi al livello nazionale che hanno rigenerato territori a partire dalla riattivazione e dal riuso di immobili attraverso la leva della cultura, in un susseguirsi di sessioni di lavoro e riflessioni volte a mappare le pratiche in atto, immaginare nuovi processi e dar vita a possibili proposte operative.
Lo Stato dei Luoghi vuole costruire una narrazione differente degli spazi: non può quindi che partire da chi ha già iniziato a vivere questi territori e a rigenerarli individuandone le specificità e le peculiarità, immaginando modalità diverse per valorizzarle.
Lo Stato dei Luoghi è la prima tappa di un percorso, un’occasione di connessione, di rafforzamento e di legittimazione di una rete capace di individuare, valorizzare e raccontare tutto ciò che su questi territori accade o potrebbe accadere.
Qui la descrizione completa del progetto https://goo.gl/vFiJcY
Qui trovate il programma LSdl